rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Boccea Boccea / Via di Boccea

Boccea, uomo defeca in strada in pieno giorno. I cittadini minacciano ronde

La foto-denuncia, "nuovo episodio di degrado". Visconti e Giovagnorio: "Amministrazione della vergogna, dimissioni Mancinelli". I cittadini esasperati minacciano di organizzarsi in ronde

Ha cominciato a diffondersi ieri su facebook e sui vari social network la foto-denuncia che ritrae un uomo, straniero probabilmente di origine filippina, defecare in pieno giorno in una piccola area verde su via Boccea davanti agli occhi smarriti e increduli dei passanti. L'ennesimo episodio di quel degrado urbano che cittadini e residenti denunciano da tempo, affidando spesso proprio alla rete le proprie segnalazioni e sfoghi.

"Il quartiere sta morendo sotto i colpi dell'amministrazione della vergogna - affermano in una nota congiunta il Presidente di Movimento Capitale Marco Visconti e il Presidente della Commissione Trasparenza e Garanzia al XIII Municipio Marco Giovagnorio - Rom e vagabondi di ogni tipo sono ormai dappertutto con evidenti rischi per la sicurezza in ogni angolo e il Presidente Mancinelli continua ad abbandonare cittadini e territorio fino all'assurdo di consentire scene come questa".

"Insieme a tantissimi cittadini chiediamo oggi più di ieri le dimissioni di questa amministrazione e ci batteremo perché alla gente e al territorio nel quale siamo cresciuti venga restituita dignità" continuano i due esponenti, mentre alcuni cittadini minacciano di organizzare presto delle ronde nel quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boccea, uomo defeca in strada in pieno giorno. I cittadini minacciano ronde

RomaToday è in caricamento