menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torrevecchia anticipa il campionato, arriva un nuovo campo di calcio all'ombra delle case popolari

Dopo mesi di lavori per sottrarlo a degrado e abbandono, inaugurazione per il terreno di gioco a 5 e a 8 del complesso Ater di Torrevecchia

Il cortile interno alle case Ater di Torrevecchia diventa da 'Serie A'. Grazie alla partecipazione ad un bando per accedere a fondi indiretti europei elargiti dalla Regione Lazio, il Municipio XIII è riuscito a finanziare il rifacimento completo del campo di calcio delle palazzine popolari di via Calcagnini. 

Torrevecchia: campo di calcio tra le palazzine popolari

Così i ragazzi che vivono nel complesso di Torrevecchia potranno finalmente utilizzare quel rettangolo di gioco per troppi anni rimasto tra pavimento sconnesso, buche e sporcizia. Un'iniziativa che si inserisce nel piano di interventi dell'Aurelio per la riqualificazione di alcuni impianti e strutture sportive del territorio come il playground di Bastogi e il campo di basket del Parco Nicholas Green. 

Torrevecchia, la rinascita passa da sport e socialità: restyling per il campo di calciotto tra le case popolari

Inaugurazione campo di calcio Ater Torrevecchia

L'opera, che sarà inaugurata oggi 4 luglio alle ore 19, sarà fruibile gratuitamente da tutti i cittadini per fare attività sportiva e incontri di calcio a 5 e calcio a 8. "Questo ulteriore intervento - ha detto la presidente del Municipio XIII, Giuseppina Castagnetta - si inserisce nel progetto di rinascita e restituzione degli spazi pubblici ai cittadini". 

A inaugurare il nuovo campo di calcio sarà una gara amichevole di futsal tra gli arbitri di calcio della sezione A.I.A. di Roma 1, la sezione arbitri più numerosa d'Italia e soprattutto una delle realtà portive più significative del Municipio XIII, esempio di cultura dello sport, comportamenti esemplari nella vita e di fair play. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
De Magna e beve

Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Attualità

Coronavirus, a Roma 534 casi. Sono 1243 i nuovi contagi nella regione Lazio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento