Martedì, 15 Giugno 2021
Aurelio

LETTORI - Un centro civico a via Boccea

Lavori in corso in Via Boccea incrocio Casalotti-Selva Candida. Previsti un centro civico e una piazza. Progetto e tempistica non sono noti. Richiesta al Comune di Roma

"Al Km 5,600 di via di Boccea, lì dove ci sono gli incroci per Casalotti e Selva Candida, dal 19 aprile scorso sono iniziati i lavori di ripulitura dell'area ex smorzo. Alcuni operai con due ruspe hanno meticolosamente separato per la differenziazione il materiale presente e grazie anche ad una sorta di "tritaterra" è stato reso visibile in poco tempo uno spazio notevole finora occupato da immondizia e baracche abusive.

Sappiamo che nel Programma di Recupero Urbano (PRU) Palmarola Selva Candida (ART.11 L. 493/93) in quell'area sono previsti una piazza e un centro civico, ma sul sito del Comune di Roma da anni appare sull'argomento la laconica indicazione "pagina in costruzione".

Abbiamo provato a chiedere all'arch. Maurizio Geusa, dirigente ad interim tra l'altro dei programmi di recupero, notizie sul progetto, così come abbiamo segnalato allo 060606 il mancato aggiornamento del sito.

Nessun risultato. Da Roma Today proviamo a rinnovare la richiesta perché vengano fornite ai cittadini informazioni sul dettaglio dei progetti per quest'area e sui tempi di realizzazione.

Del resto il centro civico non è proprio uno spazio collettivo pensato per cittadini?"

 

Ida Dragonetti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - Un centro civico a via Boccea

RomaToday è in caricamento