rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Aurelio Boccea / Via Luca Passi

Zanzare alla materna I piccoli girasoli: scuola chiusa per la disinfestazione

Due giorni fa la protesta delle mamme dei piccoli alunni, tornati a casa venerdì 9 giugno con le gambe ricoperte di punture di insetto

La materna di via Luca Passi chiuderà oggi, mercoledì 14 giugno, per consentire un intervento di disinfestazione dalla zanzara tigre che verrà effettuato dal dipartimento Ambiente. Ne dà notizia il XIII municipio. 

Sulle pagine di RomaToday raccontavamo due giorni fa la protesta delle mamme dei piccoli alunni, tornati a casa venerdì 9 giugno con le gambe piene di punture di insetto, tanto da costringere qualcuno a consultare un medico. "A mio figlio ho dato il cortisone" denunciava su tutte le furie la signora Michela, mamma di Gabriele, 6 anni e mezzo. Idem per Francesca, madre di un altro bambino della scuola, che sempre nella giornata di venerdì era corsa dalla minisindaca Giuseppina Castagnetta per dare l'allarme. 

La richiesta di intervento per effettuare le disinfestazioni da insetto, in casi urgenti, viene inoltrata direttamente dalla scuola interessata all'ente di prossimità, il municipio. Nel caso specifico la nota firmata dalla coordinatrice scolastica, la dott.ssa Francesca Valente, è stata inviata alla direzione Socio Educativa del municipio in data 8 giugno (non il 9, come dichiarato dalla minisindaca). "Un po' tardi" secondo i genitori che venerdì si sono lamentati nella sede del parlamentino. 


 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zanzare alla materna I piccoli girasoli: scuola chiusa per la disinfestazione

RomaToday è in caricamento