AurelioToday

Zanzare alla materna I piccoli girasoli: scuola chiusa per la disinfestazione

Due giorni fa la protesta delle mamme dei piccoli alunni, tornati a casa venerdì 9 giugno con le gambe ricoperte di punture di insetto

Le gambe di un bambino punto dalle zanzare

La materna di via Luca Passi chiuderà oggi, mercoledì 14 giugno, per consentire un intervento di disinfestazione dalla zanzara tigre che verrà effettuato dal dipartimento Ambiente. Ne dà notizia il XIII municipio. 

Sulle pagine di RomaToday raccontavamo due giorni fa la protesta delle mamme dei piccoli alunni, tornati a casa venerdì 9 giugno con le gambe piene di punture di insetto, tanto da costringere qualcuno a consultare un medico. "A mio figlio ho dato il cortisone" denunciava su tutte le furie la signora Michela, mamma di Gabriele, 6 anni e mezzo. Idem per Francesca, madre di un altro bambino della scuola, che sempre nella giornata di venerdì era corsa dalla minisindaca Giuseppina Castagnetta per dare l'allarme. 

La richiesta di intervento per effettuare le disinfestazioni da insetto, in casi urgenti, viene inoltrata direttamente dalla scuola interessata all'ente di prossimità, il municipio. Nel caso specifico la nota firmata dalla coordinatrice scolastica, la dott.ssa Francesca Valente, è stata inviata alla direzione Socio Educativa del municipio in data 8 giugno (non il 9, come dichiarato dalla minisindaca). "Un po' tardi" secondo i genitori che venerdì si sono lamentati nella sede del parlamentino. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento