rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Aurelio Boccea

Municipio XIII: una gigatografia dei Marò sulla sede municipale

Il Consiglio approva la mozione di solidarietà nei confronti dei due militari. Il consenso è stato quasi unanime. Unici astenuti i consiglieri M5S

Una gigantografia dei Marò Girone e Latorre sarà posizionata sulla facciata della sede del XIII Municipio. Lo ha deciso oggi il consiglio municipale del XIII che, contestualmente, ha approvato una mozione di solidarietà nei confronti dei due militari prigionieri, da due anni, in India.

La mozione del centrodestra ha ricevuto un'adesione quasi unanime, con la sola astensione dei rappresentati di M5S. Si tratta di un consenso "che vuole rappresentare la vicinanza dell’istituzione municipale ai nostri due ragazzi detenuti in India e alle loro famiglie che trepidano per conoscere la sorte dei loro cari" hanno commentato i consiglieri di NCD, FDI e FI del Municipio, "un momento importante in cui responsabilmente le forze politiche del Municipio XIII colmano la lacuna della rimozione dell’immagine dei Marò dalla piazza del Campidoglio, avvenuta a settembre 2013".

Le spese per realizzare la gigantografia saranno a carico dei consiglieri che verseranno un contributo volontario, in modo da non pesare sulle casse dell'amministrazione municipale e comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIII: una gigatografia dei Marò sulla sede municipale

RomaToday è in caricamento