rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Aurelio

Emergenza rifiuti all'Aurelio: il centrodestra attacca il presidente Mancinelli

I Consiglieri dei gruppi municipali di NDC, FI e FDI invitano il Minisindaco a non fare 'piagnistei' e chiedere conto della situazione anche all'attuale Amministrazione

Continuano le discussioni intorno alla questione dei rifiuti nella Capitale. Solo ieri il minisindaco del Municipio XIII Valentino Mancinelli ha lanciato un nuovo grido di allarme per denunciare il caos della spazzatura nel Municipio Aurelio. E oggi arriva una dura risposta da parte dei Consiglieri dei gruppi municipali di NDC, FI e FDI.

"Basta con lo scaricabarile ed i piagnistei, per governare una città ed il municipio servono amministratori che trovino soluzioni e non paraventi per mascherare le proprie incapacità" hanno dichiarato gli esponenti di centrodestra "Ad ottobre era colpa dei vertici AMA nominati da Alemanno, a dicembre e gennaio la critica al sistema di raccolta differenziata introdotta in estate e da ultimo ieri anche il presidente Mancinelli ha scoperto che la tanto esaltata chiusura di Malagrotta, senza l’individuazione di un sito alternativo, ha portato alla situazione odierna con cumuli di rifiuti in ogni strada".

I Consiglieri hanno invitato Mancinelli a chiedere spiegazioni della situazione all'attuale Amministrazione. "Perché il presidente non chiede conto all’assessore Marino, dell’utilizzo fatto dei 5 milioni di euro stanziati a gennaio per potenziare la raccolta rifiuti?" hanno continuato "Invece di organizzare passeggiate con l’AD di AMA, Fortini, perché il presidente Mancinelli non inizia a fare il presidente del Municipio? Siamo stanchi di dover ascoltare le lamentele di un centrosinistra che con il sindaco Marino aveva promesso di portare Roma a degli standard altissimi di raccolta differenziata ed invece ancora non riesce a tenere pulite le strade".

Alla fine hanno chiamato in causa anche il 'Salva Roma'. "Vedremo se il 'Salva Roma' con i 30 milioni di euro promessi per potenziare la differenziata, basteranno ad asciugare le lacrime di questa maggioranza ormai allo sbando e senza progettualità" hanno infatti concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti all'Aurelio: il centrodestra attacca il presidente Mancinelli

RomaToday è in caricamento