rotate-mobile
Aurelio Piazza dei Giureconsulti

Aurelio: segue un uomo dalla banca alla metro per derubarlo

Un ragazzo ha avvistato un uomo uscito da una banca e ha deciso di seguirlo fino alla metro. Dopo aver rubato il portafogli è scappato via, ma la Polizia è riuscita ad arrestarlo per rapina impropria

Un ragazzo di 22 anni, originario della provincia di Rieti, è stato arrestato dalla Polizia per rapina impropria. Il giovane infatti ieri pomeriggio ha avvistato un uomo all'uscita di una banca e ha deciso di seguirlo per poter "sferrare" il suo colpo.

Appena arrivati alla fermata della metropolitana Cornelia di piazza dei Giureconsulti il ragazzo si è avvicinato all'uomo, che aspettava il convoglio, è gli ha sottratto il portafogli che conteneva 2000 euro. A questo punto il ladro si è dato alla fuga e la vittima ha immediatamente segnalato quanto accaduto alla guardia giurata in servizio nella Stazione.

Gli agenti del Commissariato Aurelio, diretto dal dr. Federico Gazzellone, avvertiti dalla guardia giurata hanno ascoltato il racconto della vittima e raccolto le testimonianze di alcuni passeggeri, tracciando così un “identikit” del malvivente ed una descrizione degli abiti da lui indossati.

Il ragazzo che frettolosamente stava cencando di uscire dalla stazione della metropolitana è stato fermato e perquisito. Gli agenti hanno trovato il denaro appena rubato quindi il giovane è stato subito arrestato per rapina impropria, mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Questa azione della Polizia rientra nella strategia messa in atto dalla Questura per garantire sicurezza nelle linee ferroviarie e metropolitane.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurelio: segue un uomo dalla banca alla metro per derubarlo

RomaToday è in caricamento