Aurelio Boccea / Piazza di Villa Carpegna

Piazza Carpegna: 15 enne tenta di rapinare una donna e la ferisce

Ferita a una mano con il taglierino la vittima che ha subito il tentativo di rapino in piazza Carpegna perpetrato dal ragazzino. Arrestato per rapina aggravata e lesioni personali aggravate

Ha soli 15 anni il ragazzino che, da solo, ha tentato di rapinare una donna di 35 anni a piazza Carpegna e che è stato arrestato dalle forze dell'ordine.

Sotto la minaccia dell’arma, mentre la donna era ferma al semaforo di piazza Carpegna, le ha mostrato un taglierino intimandole di consegnargli la borsa. Al rifiuto, l’ha colpita sulla mano, ferendola e strappandole la borsa. Con una mossa repentina, ha strattonato la vittima cercando di impossessarsi del veicolo, trascinandola fuori dall’abitacolo. Non è riuscito nell’intento, perché, a causa della sua inesperienza e della resistenza della 35enne, ha urtato violentemente la chiave d’accensione rompendola. E’ poi scappato a piedi, lungo via Gregorio VII. Un automobilista, attirato dalle gride della donna, ha immediatamente telefonato al 113, richiedendo sul posto l’intervento della Polizia. La Sala Operativa della Questura ha messo in atto il piano antirapina e in breve tempo sono giunti sul posto gli agenti del Reparto Volanti. I testimoni hanno fornito agli investigatori il tipo degli abiti indossati dall’autore del reato, descritto da tutti come un ragazzo di giovane età, molto probabilmente minorenne. Il ragazzo, 15enne, è stato individuato dagli agenti nei pressi di piazza Pio XI mentre stava cercando di nascondersi tra le auto in sosta. Alla vista della Volante, ha provato a scappare, ma è stato bloccato ed arrestato per rapina aggravata e lesioni personali aggravate. La vittima è stata medicata con alcuni giorni di prognosi per tagli e ferite alle mani. La refurtiva è stata recuperata dagli agenti all’interno di un cestino dell’immondizia, poco distante dal luogo dove il minore si era nascosto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Carpegna: 15 enne tenta di rapinare una donna e la ferisce

RomaToday è in caricamento