Mercoledì, 4 Agosto 2021
Aurelio

Riqualificazione della metro Cornelia: bonificati 8000 mq di area

Procedono in questi giorni i lavori di riqualificazione della stazione della metro Cornelia, un'area di 8000 mq, grazie al Coordinamento per il decoro urbano, istituito presso il dipartimento Ambiente

La Stazione metro Cornelia sta subendo in questi giorni un intervento di riqualificazione grazie al Coordinamento per il decoro urbano, istituito presso il Dipartimento Ambiente. Una task force lavora alla bonifica di un'area di 8000 mq con operatori del Servizio Giardini e le squadre di Ama e Acea. Potature, sfalcio dell'erba e pulizia degli spazi verdi, sostituzione delle lampade non funzionanti e ripulitura dei muri dalle scritte e ancora pulizia delle strade limitrofe e rimozione dei cartelloni pubblicitari abusivi: queste le principali operazioni degli operatori del decoro urbano per la soluzione rapida delle criticità del territorio.  

"Prima vengono effettuati i sopralluoghi in cui si individuano le problematiche da risolvere, poi si interviene in massa con la collaborazione tra i vari Dipartimenti che agiscono nei settori di loro competenza", ha spiegato l'assessore Fabio De Lillo, presente all'avvio dei lavori, in una nota al Comune di Roma, che ha concluso sottolineando: "Aver creato un organismo di coordinamento è fondamentale per ottenere ottimi risultati. Le reazioni e i commenti positivi durante lo svolgimento dei lavori ci fanno capire che i cittadini apprezzano molto questa tipologia di intervento".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione della metro Cornelia: bonificati 8000 mq di area

RomaToday è in caricamento