Aurelio

Gualtieri sulla Battistini-Casalotti: "Funivia Raggi? Più razionale la metropolitana"

Il candidato di centrosinistra smonta la funivia di prolungamento della metro A, tanto voluta dalla Sindaca uscente, e rilancia sulle linee metro

Il candidato a Sindaco di Roma del centrosinistra, Roberto Gualiteri, spegne ogni entusiasmo di Virginia Raggi e del Movimento 5 stelle su uno dei cavalli di battaglia del loro programma sulla mobilità. 

"La funivia di Virginia Raggi? Abbiamo detto che, rispetto a quell'idea, ci sembra più razionale il prolungamento della metropolitana", è quanto ha affermato Gualtieri ieri, intervenendo su Radio Capital alla trasmissione Tg Zero. D'altronde, non è la prima volta che il candidato prende le distanze dall'opera pubblica, che doveva snodarsi su quasi 4 km, rilanciando invece l'idea di una città di 15 minuti. Priorità quindi di Roberto Gualteri, qualora passasse al ballottaggio, sarà la manutenzione delle metropolitane.

"Con i soldi già stanziati c'è l'opportunità non solo di rimettere a nuovo le metropolitane, ma anche di proseguire la realizzazione delle metro, perché la linea C va completata e le linee A e B vanno allungate", ha concluso il candidato sindaco per il centrosinistra.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualtieri sulla Battistini-Casalotti: "Funivia Raggi? Più razionale la metropolitana"

RomaToday è in caricamento