rotate-mobile
Aurelio

Idi: Alemanno e Giannini consegnano gli aiuti alimentari ai lavoratori

La donazione questa mattina con la visita del presidente del Municipio 18 e del sindaco di Roma

Questa mattina il Presidente del Municipio 18 ha consegnato all’Idi e al San Carlo quintali di derrate alimentari donate dai cittadini dell'Aurelio. Ad accompagnarlo il sindaco Alemanno con il quale sono poi rimasti a colloquio con lavoratori e Direzione, fissando un nuovo incontro con la proprietà e il commissario prevista in Campidoglio tra Natale e Capodanno. Giannini: “Grazie ai lavoratori gli ospedali non hanno mai smesso di accogliere e curare i cittadini. Grazie ad Alemanno per l'attenzione continua a questa emergenza.”

PROSSIMI INCONTRI - Al termine di una riunione con i rappresentanti delle parti è stata deciso di riunire di nuovo Comune, Municipio, proprietà, commissario e sindacati nei prossimi giorni, in una data da stabilire tra il 27 e il 29 dicembre. Durante la mattinata sono intervenuti anche il deputato Marco Marsilio; i consiglieri del XVIII Michelangelo Chinni e Patrizio Caresta; il vice presidente e assessore del XVIII Giuseppe Consorti.

DERRATE ALIMENTARI - I prodotti raccolti, circa 4-5 quintali sono stati immagazzinati nelle due sedi di via dei Monti di Creta e via Aurelia. Nei prossimi giorni verranno distribuiti alle famiglie dei dipendenti, più bisognose di aiuto a causa del ritardo nei pagamenti degli stipendi. I generi alimentari sono stati raccolti per iniziativa della Presidenza del Municipio 18 in accordo con le rappresentanze dei lavoratori, e grazie alla generosità dei cittadini del XVIII che li hanno acquistati presso i supermercati aderenti. La raccolta è avvenuta dal 7 al 21 dicembre; i supermercati che hanno dato la propria disponibilità, ed hanno donato a loro volta una quantità di beni alimentari, sono stati: Todis di largo Boccea; CTS di via Conforti a Valcannuta; PAM di circ.ne Aurelia, DOC di via Madonna del Riposo.

GRAZIE AI CITTADINI - Il presidente del Municipio 18 Roma Aurelio, Daniele Giannini, ha dichiarato: “Grazie ai cittadini del XVIII abbiamo portato un po' di sollievo ai bisogni dei lavoratori dell'IDI e del San Carlo. È importante informare la cittadinanza che le due strutture non sono ferme, ne ridimensionate: grazie all'abnegazione dei dipendenti che continuano a lavorare pur avendo percepito solo una minima parte degli ultimi quattro stipendi, i due presidi sanitari funzionano a pieno ritmo ed accolgono come sempre chi ne ha bisogno. Ringrazio il sindaco Alemanno per l'attenzione e la vicinanza che sta dimostrando in occasione di questa emergenza.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idi: Alemanno e Giannini consegnano gli aiuti alimentari ai lavoratori

RomaToday è in caricamento