Giovedì, 28 Ottobre 2021

Elezioni Municipio XI, Ballottaggio Catalano - Lanzi: le posizioni dei due candidati su mobilità e parcheggi di Viale Marconi

Le posizioni a confronto del candidato di centrosinistra Gianluca Lanzi e del candidato di centrodestra Daniele Catalano sulla questione dei parcheggi a viale Marconi. Nel quartiere saranno infatti sacrificati centinaia di posti auto per far posto ad una corsia preferenziale.

Gianluca Lanzi

Sul tema dei parcheggi a Marconi, che si perderanno per la realizzazione della corsia preferenziale, Gianluca Lanzi ha espresso la necessità di destinare una parte del PUP di piazzale della Radio, alla cosiddetta “rotazione”. Ma non c’è solo il PUP, la cui sistemazione superficiale deve essere tra l’altro l’occasione per creare “una piazza vivibile per i cittadini”. Il candidato di centrosinistra, nell’intervista, cita anche altre opzioni utili a ricavare posti auto per il quartiere.

Daniele Catalano

La soppressione dei parcheggi dello square centrale di viale Marconi, per far spazio ad una preferenziale, è un’operazione che il candidato di centrodestra ha contestato. Catalano ha bocciato anche l’operazione del parcheggio interrato a piazzale della Radio perché, “per com’è concepito in questo momento”, non fornisce risposte adeguate ai commercianti ed ai residenti.

Si parla di

Video popolari

Elezioni Municipio XI, Ballottaggio Catalano - Lanzi: le posizioni dei due candidati su mobilità e parcheggi di Viale Marconi

RomaToday è in caricamento