Avcpp: "Grazie al presidente Veloccia Rita Sanzi ha finalmente una casa"
"Ora bisogna continuare ad aiutare l'arch. Rita Sanzi nell'accudimento degli animali"
"Siamo felici di aver potuto aiutare l'arch. Rita Sanzi in questi giorni nei quali è stata ricoverata per le gravi ustioni riportate durante l'incendio che ha ucciso i suoi 9 cani - dichiara Simona Novi, Presidente dell'Associazione Volontari Canile di Porta Portese, la onlus che gestisce dal 1997 i canili di Roma Capitale - Ma il nostro aiuto non sarebbe stato nulla se il Presidente Maurizio Veloccia dell'XI Municipio (ex XV) e l'assessore Miani non avessero risolto il problema più grande: una casa per Rita!"
Questa la dichiarazione di AVCPP alla notizia delle dimissioni dell'arch. Rita Sanzi dall'Ospedale Sant'Eugenio e soprattutto alla notizia che presto una roulotte verrà messa a disposizione dell'architetto che potrà così riprendere una vita normale.
"Il Presidente Veloccia si è subito interessato dell'arch. Sanzi. Ha promesso un aiuto e così è stato, Da parte nostra - che conosciamo Rita da 15 anni e l'abbiamo sempre seguita, sostenuta e stimata - è stato un dovere seguire le 10 colonie di gatti che lei ha sempre accudito - insieme alla signora Iole aiutata dalla volontaria Dolly - e che sono dislocate in 10 diversi punti del quartiere San Paolo - Marconi. Abbiamo anche ospitato la maremmana Emma all'interno dei canili comunali ed ora che Rita uscirà dall'ospedale, Emma si ricongiungerà alla sua amata mamma".
Ora bisogna continuare ad aiutare l'arch. Rita Sanzi nell'accudimento degli animali: alcuni gatti vivono in condizioni di estremo disagio, in ambienti molto degradati a causa di un impatto dell'essere umano devastante ed inquinante. "Sarà necessario spostare alcuni gatti - conclude Simona Novi - nel loro interesse e nell'interessa della stessa Rita Sanzi. Sarebbero meraviglioso se potessero essere adottati".