rotate-mobile
Trullo Trullo / Viale Ventimiglia

Trullo: un enorme ramo crolla davanti l'asilo nido

La caduta di un grosso ramo, davanti ad un asilo, evidenzia la necessità d'intervenire nelle potature degli alberi del Trullo.Garipoli: "Va fatta la manutenzione su entrambe i lati della strada". A luglio lì è anche prevista l'ultimazione di un'area giochi

La manutenzione dei platani del Trullo, è già stata annunciata lo scorso febbraio. Gli alberi dello storico quartiere romano, sono tra quelli che beneficeranno dell'intervento dell'Ufficio Giardini. Nel frattempo però, sono passati dei mesi e qualche disagio si è registrato. Come quello di cui si fa portavoce il Capogruppo municipale di Fratelli d'Italia Valerio Garipoli.

UN'AREA FREQUENTATA DA BAMBINI - "Stamattina i cittadini del quartiere del Trullo ci hanno segnalato la caduta di un ramo, di notevoli dimensioni, in Viale Ventimiglia nei pressi di un plesso scolastico dove vi è sia un asilo nido (Giò e Giò) che una scuola d'infanzia comunale (Collodi I)" fa sapere con una nota il Consigliere Garipoli. L'asilo nido cui si fa riferimento, è quello che si trova a poca distanza dall'ex Bocciofila e dov'è previsto l'arrivo, tra le altre cose, di un nuovo parco giochi. Si tratta dunque di un'area molto frequentata dalle famiglie, soprattutto in prospettiva visto che, come ci ha recentemente spiegato il Presidente Veloccia, dal mese di luglio il parco attrezzato per  bambini sarà ultimato.

LE NECESSARIE POTATURE - "Nell'immediato - riprende Garipoli - abbiamo comunicato l'accaduto al Gruppo XI Marconi Polizia Locale affinché potesse circoscrivere la zona  ripristinando la sicurezza nel quadrante. Purtroppo non ci meravigliamo più di tali incidenti e criticità in Viale Ventimiglia - ribadisce Garipoli - viste e considerate le tante segnalazioni fatte in questi mesi da parte dei cittadini ed inoltrate dal Gruppo Fratelli d'Italia al Presidente Veloccia  e all'Ufficio Giardini Municipale affinché si potassero tali alberi, oramai ingestibili e troppo vicini ai tralicci della corrente. Ci auguriamo - conclude il Capogruppo di Fdi - che questo episodio possa far prendere definitivamente le dovute azioni al Presidente e che tutti gli alberi su entrambi i lati di Viale Ventimiglia vengano quanto prima potati.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trullo: un enorme ramo crolla davanti l'asilo nido

RomaToday è in caricamento