rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Trullo Trullo / Via del Trullo

Trullo, topi nell'asilo nido la Bussola d'Oro, Paris: “Mancano i fondi”

Genitori infuriati, bambini senza nido e derattizzazioni inutili: questa l'incredibile situazione nell'asilo nido chiuso a causa dei topi e dei loro escrementi

L'asilo nido comunale La Bussola D'oro del Municipio XV in via del Trullo è chiuso da una settimana perché ci sono i topi. Topi che lasciano escrementi nei locali interni diventati strutture ricettive non utilizzabili.

Inutili sono state finora le ripetute derattizzazioni, la prima il 29 ottobre scorso, un'altra venerdì - con bambini rimandati a casa dalle educatrici -, l'ultima stamani. Con le mamme del comitato di gestione infuriate, preoccupate per la salute dei figli e costrette a pagare delle baby sitter nei giorni di sospensione del servizio.

Gianni Paris, presidente del Municipio, commenta: “Forse mercoledì riusciremo a riaprire - dice il presidente del XV Municipio Gianni Paris (Pd) - oggi stiamo facendo un'altra derattizzazione. Il problema è che per mancanza di fondi abbiamo dovuto risparmiare sui precedenti interventi, che si sono però rivelati insufficienti. Ora abbiamo trovato degli altri fondi e speriamo bene, ma la colpa è del Consiglio comunale che non approva il bilancio e di conseguenza non ci arrivano i soldi necessari alle nostre esigenze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trullo, topi nell'asilo nido la Bussola d'Oro, Paris: “Mancano i fondi”

RomaToday è in caricamento