rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Trullo Trullo / Via del Trullo, 239

Tesseramento ANPI 2023: tutte le informazioni

Sabato 18 marzo 2023 nella sede Franco Bartolini Trullo-Magliana si terrà la giornata di tesseramento ANPI 2023. Fra i partecipanti anche l'attore Elio Germano

Sabato 18 marzo dalle ore 10:30 alle ore 12:30 in piazza Caterini Cicetti al Trullo si terrà la giornata del tesseramento 2023 all'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (ANPI) della sede ANPI Trullo-Magliana Fraco Bartolini. 

Durante l’evento saranno allestiti diversi stand con materiale informativo e anche una mostra per ricordare, meditare e diffondere cultura e memoria. Inoltre è prevista la musica della Balkan Lab Orchestra, letture di brani “partigiani”, interventi e laboratori artistici dell'associazione “Per Fare un Gioco". Un evento che pone al centro anche valori come socialità, convivialità ed allegria. Parteciperà all'iniziativa e rinnoverà la sua iscrizione anche l’attore romano Elio Germano: “Dovrebbero farlo tutti, è un modo per difendere la Costituzione".

In occasione della giornata di tesseramento sarà anche possibile firmare le due leggi di iniziativa popolare per la riforma della finanza locale e per la socializzazione di Cassa Depositi e Prestiti promosse dalla campagna Riprendiamoci il Comune.

Gianfranco Pagliarulo, Presidente Nazionale ANPI invita la gente ad iscriversi per dare forza all’antifascismo e combattere razzismo, il femminicido e la violenza sulle donne, per promuovere la pace. Queste le sue parole: “Ottant’anni dopo l’inizio la Resistenza contro l’occupazione nazista e la dittatura fascista. Viviamo un tempo preoccupante; spira un vento autoritario e oscurantista e ritorna l’incubo della guerra. Ma c’è un popolo di ragazzi, di donne, di lavoratori che non ci sta. L'antifascismo e la pace sono valori più che mai attuali. Per questo l'ANPI lancia una grande campagna di tesseramento. Vi aspettiamo nelle piazze di tutta di tutta Italia dal 13 al 19 marzo. La speranza e la forza della Costituzione siete voi, siamo noi: un grande popolo”.

tess23 copia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tesseramento ANPI 2023: tutte le informazioni

RomaToday è in caricamento