Trullo Trullo / Viale Ventimiglia

Trullo: al posto dell'ex Bocciofila arriva un'area giochi

Non ci sono tempi certi, relativi alla realizzazione del centro sportivo polivalente di via Ventimiglia. Dell'area che ospitava l'ex Bocciofila i lavori sono fermi, ma entro luglio sarà realizzata almeno l'area giochi

Ci sono tante di quelle questioni in sospeso, nel quartiere del Trullo, che è difficile stabilire quali siano gli interventi più urgenti. "Diciamo che si paga lo scotto di 30 anni d'immobilismo – ci fa  notare il Consigliere Pentastellato Alessio Marini – e questo vale per tante questioni, dalle caserme da riqualificare ai fili dell'alta tensione da interrare".Tanti temi, ai quali si aggiunge la riqualificazione di un'area che stenta a partire.

L'AREA DELL'EX BOCCIOFILA - In via Ventimiglia, venerdì mattina è apparso uno striscione con su scritto "A.A.A. Cercasi centro polivalente". Lo hanno apposto gli attivisti di Fratelli d'Italia.  "Sembra essersi fermata la riqualificazione del Trullo dopo la demolizione dell'ex circolo bocciofilo in via Ventimiglia– spiega poi in una nota il Capogruppo Valerio Garipoli – il Presidente Veloccia aveva indicato la data del 30 giugno 2015 per la realizzazione del progetto che avrebbe dovuto prendere il posto della struttura abbattut. Ma non sembra profilarsi profilarsi proprio alcuna area verde attrezzata. Le tanto attese risorse finanziarie  - continua Garipoli - sembrano esser scomparse dai fondi per le opere pubbliche inseriti nel bilancio del Municipio XI. Ci auguriamo quindi che, dopo l'iniziativa del Gruppo Fratelli d'Italia, tale area possa davvero esser realizzata attraverso la realizzazione di un giardino, di un’area gioco per i bambini ed di uno spazio polivalente attrezzato per lo sport".

LE TEMPISTICHE - Non si è fatta attendere la replica del Presidente Municipale, chiamato in causa dal Capogruppo di Fratelli d'Italia. "I lavori proseguono – premette il Minisindaco, che poi spiega - è stata fatta la recinzione e sono stati ordinati i giochi. L'area giochi quindi, entro luglio verrà terminata. Nei prossimi mesi, inoltre, proseguiranno i lavori di allestimento - dichiara il Presidente del Municipio, che poi aggiunge  - Spiace constatare che parte dell'opposizione da un lato ha osteggiato l'opera di abbattimento del bocciofilo e la riqualificazione dell'area, sostenendo strumentali tentativi volti bloccare i lavori per questioni amministrative, mentre dall'altro si lamenta dei tempi - continua Veloccia - e dispiace in particolar modo quando questo atteggiamento contraddittorio è portato avanti da Consiglieri del quartiere". La buona notizia, in tutta questa vicenda, c'è: a luglio i bambini del Trullo, avranno un'area giochi dove potersi divertire.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trullo: al posto dell'ex Bocciofila arriva un'area giochi

RomaToday è in caricamento