Venerdì, 24 Settembre 2021
Trullo Trullo / Via del Trullo

Trullo, intitolato il Centro Anziani a Liliana Toti: “Una donna che ha combattuto per il quartiere”

E' stato dedicato a Liliana Toti il Centro Anziani della Parrocchietta, enclave del Trullo. Veloccia: "Si è battuta per far ottenere al quartiere tutti quei servizi, dalla scuola ai trasporti, che prima mancavano"

Decine di persone hanno atteso di leggere un nome su una targa. Decine di residenti della Parrocchietta, martedì 24 si sono presentati davanti al Centro Anziani. E, come ha testimoniato con un video il Presidente del Municipio XI Maurizio Veloccia, molti di questi cittadini si sono emozionati.

I DIRITTI NEGATI - “Liliana era una donna che aveva costruito la storia della Parrocchietta negli ultimi 60 anni. Ha combattuto per ottenere diritti e servizi negati. Come la scuola o i trasporti, che all'epoca il comune non riusciva ancora a garantire ai cittadini. E con il suo esempio - ha spiegato nel video Veloccia - ha dimostrato che si può stare bene con se setti, facendo del bene agli altri".

L'ABNEGAZIONE - I residenti che hanno assistito all'inaugurazione, hanno dimostrato di aver apprezzato questa dedizione. "Liliana ha saputo insegnare molto, rivolgendosi anche ai bambini. Ed infatti ho incontrato tante persone di un'altra generazione rispetto alla sua, che hanno ricordato piangendo questa donna. Io vorrei dire - ha concluso Veloccia - che questa città è il frutto di tante battaglie, di numerose persone che ci hanno messo la faccia, il cuore e l'anima". E che, nel caso della Parrocchietta, adesso hanno anche un nome ed un cognome giustamente impresso su una targa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trullo, intitolato il Centro Anziani a Liliana Toti: “Una donna che ha combattuto per il quartiere”

RomaToday è in caricamento