rotate-mobile
Trullo Portuense

Agguato al Portuense: preso Vincenzo Bilotta, boss del Trullo

Arrestato Vincenzo Bilotta, per la gambizzazione avvenuta a Portuense il 19 settembre scorso. L'accusa è di tentato omicidio. Lui era fuggito in Calabria

L'accusa è di tentato omicidio ed è rivolta a Vincenzo Bilotta, 53 anni di origini calabresi, ritenuto colui che il 19 settembre scorso ha gambizzato un giovane pregiudicato romano di 32 anni. Bilotta, proprietario del bar dove è avvenuta la lite prime dell'agguato, era considerato il boss del Trullo. Inoltre Bilotta, fermato in provincia di Cosenza, aveva legami con la 'ndrangheta.

L'ARRESTO - L'arresto, effettuato dagli uomini della mobile, è avvenuto dopo dieci giorni di latitanza. E' stato fermato in un ristorante a Trebisacce, in provincia di Cosenza, mentre mangiava pesce in compagnia di tre amici. Le indagini sono state condotte dalla Dda di Roma e secondo quanto si è appreso, l'uomo viveva nella Capitale da circa trent'anni ma avrebbe mantenuto contatti con la 'Ndrangheta calabrese.

IL MOTIVO DELLA GAMBIZZAZIONE - E' stata un'offesa subita proprio nel suo bar davanti ai suoi 'uomini' a spingere Bilotta a premere il grilletto, quindi è da ricercarsi nello sgarro il movente del tentato omicidio. L'uomo, per difendere la sua credibilità dopo la lite con la vittima, era uscito in strada e davanti al bar ha sparato due colpi contro il giovane nel tentativo di ucciderlo. La vittima, poco prima dell'agguato, aveva anche impugnato delle forbici per difendersi. Poi la gambizzazione.

LA FUGA - L'aggressore era scappato subito dopo l'agguato rifugiandosi in Calabria e facendo perdere le sue tracce. La polizia aveva perquisito la sua villa, senza riuscire però riuscire a rintracciarlo. La gambizzazione è considerata dagli investigatori "un errore di percorso nella carriera del boss": non essendo riuscito ad uccidere il giovane, che si riforniva di droga all'interno del bar, quest'ultimo ha collaborato con gli agenti permettendo la cattura dell'aggressore. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato al Portuense: preso Vincenzo Bilotta, boss del Trullo

RomaToday è in caricamento