rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Arvalia San Paolo / Lungotevere Dante

Lungotevere Dante, sgombero per un centinaio di persone

Sono state abbattute 25 baracche e rimosse 36 tende. Ciardi, delegato di Alemanno alla Sicurezza, afferma che "Circa il cinquanta per cento delle persone sottoposte a controllo è risultata avere precedenti a carico"

Proseguono gli sgomberi nella Capitale. Questa volta, a lasciare i loro insediamenti sono state un centinaio di persone che si erano stabilite sul Lungotevere Dante. Il gruppo si era raccolto in tre diversi accampamenti di fortuna su un tratto di circa due chilometri della sponda del fiume. Sono state abbattute 25 baracche e rimosse 36 tende. Lo annuncia Giorgio Ciardi, delegato del sindaco Alemanno alla Sicurezza.

"Circa il cinquanta per cento delle persone sottoposte a controllo è risultata avere precedenti a carico, soprattutto per l'attività di prostituzione - spiega -. I minori presenti erano 15, 9 gli adulti che hanno rifiutato l'assistenza offerta dai Servizi sociali di Roma Capitale, presenti insieme al Nucleo nomadi della Polizia Roma capitale, alla Polizia fluviale e agli uomini della Questura. L'Ama ha già iniziato la bonifica dell'area precedentemente occupata". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungotevere Dante, sgombero per un centinaio di persone

RomaToday è in caricamento