rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Arvalia

Comitato sull'acqua pubblica: "Il Municipio XV adeguerà la tariffa del servizio idrico"

Il Comitato sull'acqua del Municipio XV esprime soddisfazione per il risultato del Consiglio municipale che impegna il presidente ad adeguare la tariffa del servizio idrico

Il Consiglio del Municipio XV ha espresso voto unanime affinché il presidente si adoperi per adeguare la tariffa del servizio idrico integrato eliminando la parte relativa alla remunerazione del capitale investito. Soddisfazione per il risultato è stata espressa dal Comitato Acqua pubblica del Municipio che fa sapere come nella mozione approvata viene anche proposto a Roma Capitale di modificare il proprio Statuto inserendo un articolo che riconosca l’acqua come diritto umano universale, bene privo di rilevanza economica e di proprietà e gestione pubblica. E’ stata poi stabilita l’adesione del Municipio al Coordinamento Nazionale “Enti Locali per l’Acqua Bene Comune e la Gestione Pubblica del Servizio Idrico”.

"A 8 mesi dal voto il risultato del referendum non è stato ancora applicato e Acea Ato2 a Roma continua a trarre indebitamente profitti dalla gestione del più importante dei beni", sostiene il Comitato che ha anche lanciato "su tutto il territorio la campagna di obbedienza civile per il rispetto dell’esito referendario che mira ad eliminare il profitto dalle bollette dell’acqua". " Invitiamo tutti i cittadini a presentare un modulo di reclamo ad Acea Ato2 per chiedere il ricalcolo delle bollette e la restituzione delle somme già pagate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato sull'acqua pubblica: "Il Municipio XV adeguerà la tariffa del servizio idrico"

RomaToday è in caricamento