ArvaliaToday

Municipio XV, Santori: "Bene rimozione di quintali di rifiuti. Necessaria prevenzione contro discariche abusive"

Il consigliere del Pdl del Municipio XV, Augusto Santori, afferma che il "fenomeno delle discariche abusive resta ancora una delle criticità" di Roma

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

augusto-santori_originalL’intervento operato oggi ad opera del Dipartimento Ambiente, di AMA e degli agenti della Polizia di Roma Capitale del PICS Decoro era atteso da tempo e ha portato alla rimozione di quintali di rifiuti che si erano depositati a pochi passi dalla Scuola Collodi al Trullo”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del Pdl del Municipio XV.

“Desidero ringraziare quindi a nome del territorio – aggiungeSantori – l’assessore di Roma Capitale Visconti per l’operazione odierna che ha bonificato una discarica di più di 60 quintali di materiali di risulta e di rifiuti di diverso genere. Fenomeni questi che si ripetono purtroppo molto spesso nelle aree inurbanizzate che caratterizzano il Municipio XV”.

“Il fenomeno delle discariche abusive resta ancora una delle criticità di questa città dovute in particolare all’inciviltà di cittadini, italiani e stranieri – conclude Santori – in gran parte dei casi collegati alle mafie dello smaltimento abusivo di rifiuti, anche pericolosi. Sarà necessario provvedere nel tempo a interventi di prevenzione forti quali la chiusura degli anfratti e degli spazi verdi che si prestano a tale genere di operazioni, l’utilizzo di telecamere nascoste e altre misure in grado di debellare il fenomeno alla radice”.
 

Torna su
RomaToday è in caricamento