rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Arvalia Corviale / Via dei Rinuccini

Corviale: c’è una vallata deturpata da rifiuti e materassi

A ridosso dell'impianto sportivo rugbistico di Corviale, lungo via dei Rinuccini, sono stati saccheggiati i cassonetti. L'area è inoltre invasa da una quantità impressionante di materassi

Nella vallata sottostante “il serpentone” di Corviale, a ridosso dell’impianto del Villa Pamphili Rugby Roma, c’è una distesa si rifiuti che è davvero impressionante. Dietro ai cassonetti dell’immondizia, nascosti all’occhio dell’automobilista che percorre via dei Rinuccini, ci sono tonnellate di sacchetti gettati in terra.

IL ROVISTAGGIO - Le cassette di legno, posizionate in modo da tenere aperti i cassonetti, lasciano ipotizzare che quei rifiuti, siano frutto dell’attività di qualche rovistatore. Il degrado, che mortifica un’area verde altrimenti decisamente apprezzabile, è completato dalla presenza di sanitari che fanno capolino tra l’erba tagliata.

I MATERASSI - A destare veramente impressione non è però la presenza dei sacchetti lungo la strada, né quella dei vari sanitari. Il degrado dell’area, lontana dall’abitato e dunque anche dai controlli, è caratterizzato principalmente dall’abnorme quantità di materassi che vi abbiamo trovato. Ve ne sono di ogni forma, dimensione, gusto. Alcuni sembrano anche in discreto stato. Sono stati ammucchiati lì ed a giudicare dal candore della stoffa, il lascito è recente. Una ferita, l’ennesima, al decoro di un’area altrimenti bellissima.

Corvialflex: una distesa di materassi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corviale: c’è una vallata deturpata da rifiuti e materassi

RomaToday è in caricamento