Mercoledì, 23 Giugno 2021
Arvalia Via del Cappellaccio

Via del Cappellaccio, pulizia straordinaria: rimosse 30 tonnellate di rifiuti

L'intervento è stato compiuto dall'Unità Bonifica Discariche di Ama. L'operazione è stata compiuta nell'area golenale di via del Cappellaccio

Maxi operazione di pulizia straordinaria nel Municipio XV. L'intervento ha permesso di rimuovere e smaltire circa 30 tonnellate di rifiuti vari. L'area bonificata è quella di via del Cappellaccio. L'operazione è stata effettuata dall'Unità Bonifica Discariche di Ama e richiesta dall’Ardis. E' stata svolta in collaborazione con il locale gruppo della Polizia di Roma Capitale. Durante la bonifica sono stati impiegati otto operatori con l’ausilio di un autocarro con braccio a ragno, un mezzo a vasca e un bobcat.

Per il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, “si tratta dell’ennesimo intervento straordinario per ripristinare soddisfacenti condizioni di igiene ambientale in un’area oggetto di scarico abusivo di rifiuti. Tutti i giorni, oltre a svolgere il lavoro ordinario, uomini e mezzi aziendali sono impegnati nella riqualificazione di aree degradate sull’intero territorio comunale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Cappellaccio, pulizia straordinaria: rimosse 30 tonnellate di rifiuti

RomaToday è in caricamento