rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Portuense Portuense / Via Gaetano Fuggetta

Via Fuggetta, strada riaperta ma l’Ama non passa più: "Caro Babbo Natale, ci riporti i cassonetti?"

Da una settimana la strada in cui si era creata una voragine è tornata percorribile. Ama però non vi ha riportato i cassonetti. Palma (FdI): "Ancora disagi per commercianti e residenti"

Gli autobus hanno rirpeso a fare il consueto percorso. E la strada è stata riaperta anche al transito dei mezzi privati. Dopo la voragine apertasi il 7 novembre, via Fuggetta sta tornando alla normalità. 

I cassonetti spariti

“Le transenne sono state rimosse già da una settimana” ha fatto notare l’ex vicepresidente del consiglio municipale Marco Palma “e la fruizione della strada è ripresa regolarmente. C’è solo un problema: non hanno riportato i cassonetti dei rifiuti”. Erano stati rimossi perché i mezzi dell’Ama, a causa del cantiere allestito per chiudere la buca, non riuscivano a passare.

La gestione di Ama

Fino alla metà di novembre i residenti hanno dovuto convivere con i rifiuti in strada. Gli operatori dell’azienda municipalizzata, nei giorni successivi all’apertura della voragine, li hanno lasciati nei cassonetti. Creando non pochi disagi a chi vive o lavora in zona. Poi i cassonetti, come riportato anche in un avviso esposto da Roma Capitale, sono stati trasferiti a largo Zambeccari. Tra le proteste.

La letterina di Natale

“Caro Babbo Natale, noi residenti e commercianti di via Fuggetta vorremmo riavere i nostri cassonetti” si legge in un cartello, appeso ad una ringhiera insieme ad un fiore di plastica. “Per giorni non sono passati a raccogliere i rifiuti, poi hanno tolto i cassonetti ed a distanza di una settimana non li hanno ripristinati.  Questi disagi  – ha commentato l’ex consigliere municipale Marco Palma –  potevano essere evitati”. Anche perché, a ben vedere, non è la prima volta che in via Fuggetta si apre una voragine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Fuggetta, strada riaperta ma l’Ama non passa più: "Caro Babbo Natale, ci riporti i cassonetti?"

RomaToday è in caricamento