Portuense Portuense

Portuense: spacciava nel suo taxi, arrestato in un parcheggio di via Lenin

All'interno del taxi del 35enne pregiudicato romano, gli agenti hanno trovato chiusi nel vano porta oggetti, 46 involucri di cellophane già confezionati e pronti alla vendita contenenti circa 155 grammi di cocaina

Un tassista è stato arrestato nel quartiere Portuense con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il 35enne, romano pregiudicato, è stato colto in flagranza dagli agenti del commissariato San Paolo.

Durante il servizio di pattugliamento la volante ha notato nei pressi del parcheggio di via Lenin, un taxi fermo con il conducente a bordo ed una autovettura fermarsi nei pressi. Da questa seconda vettura è sceso un uomo, che è entrato nel taxi ed ha iniziato a gesticolare con il tassista in modo sospetto.

Gli agenti hanno deciso di procedere al controllo e dopo essersi avvicinati al veicolo senza essere visti, hanno sorpreso l'uomo alla guida del taxi consegnare qualcosa al "cliente" ricevendo in cambio del denaro. Alla vista dei poliziotti, l'acquirente ha cercato di disfarsi di un involucro lasciandolo cadere tra i sedili, ma questo è stato recuperato dagli agenti ed è risultato contenere cocaina.

All'interno del taxi, gli agenti hanno trovato chiusi nel vano porta oggetti, 46 involucri di cellophane già confezionati e pronti alla vendita contenenti circa 155 grammi di cocaina.

La successiva perquisizione domiciliare eseguita presso l'abitazione del tassista  ha portato al rinvenimento della somma di 120.650 euro in contanti, provento dell'attività di spaccio e materiale per il confezionamento dello stupefacente uguale a quello utilizzato per confezionare le dosi sequestrate nel taxi.

Il 35enne è stato pertanto arrestato e condotto in data odierna presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale per il rito direttissimo. Gli Agenti della Polizia di Stato hanno posto sotto sequestro il taxi ed il conducente è stato segnalato per la revoca della licenza.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portuense: spacciava nel suo taxi, arrestato in un parcheggio di via Lenin

RomaToday è in caricamento