ArvaliaToday

Sicurezza, Rocca: "A Portuense è emergenza"

"Ennesima rapina alla Farmacia di Largo Zambeccari"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Nel quartiere Portuense è emergenza sicurezza, ieri sera l'ennesima rapina alla Farmacia di Largo Zambeccari. Un tizio con il casco integrale è entrato verso le 19.30 e pistola in mano ha preteso l'incasso, infastidito poi dal fatto che non fossero molti soldi ha anche esploso un colpo vicino ai piedi del proprietario e alla presenza di diversi clienti. Ora nel quartiere c'è paura, sono tutti terrorizzati". Dichiara Federico Rocca responsabile romano enti locali Fratelli d'Italia.

Nelle settimane scorse si sono registrati diversi furti nelle abitazioni vicino a Via dell'Imbrecciato, Via Mizzi, Via San Martino Valperga, Via Baffi e dintorni. Questa storia va avanti da mesi, case, esercizi commerciali e cittadini sono in balia dei delinquenti. Per le farmacie di zona 3 anni con un emendamento al bilancio comunale sono riuscito a far stanziare dei fondi per posizione dei parapedonali rinforzati che impediscono lo sfondamento delle vetrine con i veicoli, ma come dimostra il caso di ieri solo questo non basta. Serve più controllo del territorio, purtroppo, le pattuglie di Carabinieri e Polizia sono sempre meno a causa dei continui tagli sulla sicurezza che hanno prodotto un costante abbandono del territorio, con evidenti ripercussioni sulla qualità della vita dei nostri quartieri. Siamo stanchi e chiediamo alle istituzioni di fare qualcosa, perché ieri è andata bene e possiamo raccontarla ma non bisogna attendere che accadano fatti più gravi per poter prendere dei provvedimenti, il caso del giovane ucciso al Gianicolo parla chiaro. Nei prossimi giorni sull'argomento organizzeremo un incontro presso il Circolo di Fratelli d'Italia del Municipio XI - conclude Rocca - per trovare e proporre soluzione alle istituzioni e per chiedere di riprendere il progetto del vigile e del poliziotto di quartiere".

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento