Giovedì, 17 Giugno 2021
Portuense Portuense / Viale Isacco Newton

Viale Isacco Newton: liberato il piccolo cimitero della Parrocchietta

Alcune famiglie vi avevano creato un vero e proprio micro villaggio abusivo nascosto anche dalla folta vegetazione. Ci vivevano, dentro tende da campeggio, sette adulti e quattro minori tutti di etnia romena

Importante operazione degli uomini del XV gruppo della polizia municipale. Agli ordini del Comandante Lorenzo Botta gli agenti hanno liberato l'area del cimitero della Parrocchietta. Il Cimitero della Parrocchietta è un luogo di sepoltura dell’Ottocento, sito in viale Isacco Newton, già tratto di via Portuense, al Trullo.

Alcune famiglie vi avevano creato, proprio a ridosso delle tombe, un vero e proprio micro villaggio abusivo nascosto anche dalla folta vegetazione. Ci vivevano, dentro tende da campeggio, sette adulti e quattro minori tutti di etnia romena.


Questa mattina sono stati tutti sgomberati. Sul posto anche la Sala Operativa Sociale del Comune di Roma che ha offerto alle famiglie allontanate una sistemazione, ma questa proposta è stata rifiutata. All’operazione ha partecipato anche il personale dell’AMA che ha proceduto alla bonifica dell’area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Isacco Newton: liberato il piccolo cimitero della Parrocchietta

RomaToday è in caricamento