Sabato, 19 Giugno 2021
Portuense Portuense / Via Pietro Frattini

Villa Bonelli, la rottura di un tubo crea un laghetto artificiale: disagi nelle scuole

La rottura di un tubo nel futuro mercato di via Frattini, ha lasciato senz'acqua le abitazioni ed ha creato un laghetto profondo 50 centimetri e largo 70 metri. Palma: "Disagi soprattutto all'uscita delle scuole". Inviata un'autobotte per l'approvvigionamento idrico

In via Frattini c’è un grande scavo. Il cartello affisso sull’area di cantiere, spiega che si tratta della costruzione di un edificio ad uso commerciale. Tuttavia per ora ospita soltanto un enorme laghetto. Il nuovo bacino idrico è però di carattere estemporaneo, poiché è stato causato dalla rottura di una tubatura.

DISAGI NELLE SCUOLE - “Il guasto provocato alla tubazione idrica all'interno dell'area cantiere, al di là delle responsabilità da stamattina  ha creato non pochi problemi al quadrante di Villa Bonelli . Una tubazione rotta all'interno del costruendo mercato  - spiega il Consigliere municipale Marco Palma – dalle 8 ha interrotto l'erogazione dell'acqua ,costringendo i dirigenti scolastici a richiamare i genitori poiché senza acqua le scuole non potevano continuare ad essere aperte”.

IL LAGHETTO - "Il guasto – spiega Marco Palma -  verrà riparato in tarda serata, dal momento che le squadre Acea sono  già al lavoro. All'interno del cantiere si è però creato un lago profondo  circa 50 cm con i diametro di circa  70 metri”. Per sopperire ai disagi causati alla cittadinanza, è stata inviata un’autobotte alla quale è possibile approvvigionarsi d’acqua.  La rottura non ha causato soltanto problemi al servizio idrico “.

PROBLEMI DI VIABILITA' - "Momenti di difficoltà si sono avuti in via Benucci nel  momento in cui i genitori sono andati a pendere i bambini a scuola – sottolinea il Consigliere Marco Palma – i momenti di tensione che ne sono derivati, dovrebbero far riflettere nel caso in cui ci dovesse essere un’evacuazione per motivi di sicurezza”. D’altra parte la viabilità nel quadrante è sofferente già in normali condizioni. “Non è un fattore di poco conto – conclude il Consigliere Palma – pertanto invito il Presidente Torelli ,con i dirigenti scolastici e la municipale, a darsi da fare per affrontare il problema”.

Clicca su continua per vedere video e foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Bonelli, la rottura di un tubo crea un laghetto artificiale: disagi nelle scuole

RomaToday è in caricamento