Giovedì, 5 Agosto 2021
Portuense Portuense / Via degli Irlandesi

Portuense: retaker in azione per ripulire il muro in via degli Irlandesi

I volontari del decoro sabato 4 si dedicheranno alla riqualificazione del muro che costeggia via degli Irlandesi e, se la partecipazione sarà massiccia, verrà ripulita anche l'adiacente area verde

Proseguono le iniziative di riqualificazione urbana ad opera dei gruppi Retake. Gli infaticabili volontari dal fratino blu questa volta hanno scelto di dedicare le proprie energie, per raggiungere un ambizioso obiettivo: ripulire il muro che corre parallelamente a via degli Irlandesi, zona Portuense.

L'ATTREZZATURA BASE - Con l'occasione  però, gli organizzatori fanno sapere di voler intraprendere anche la pulizia del piccolo parco situato proprio sopra il muro. Un motivo in più per aderire numerosi all'iniziativa di sabato 4 aprile cui, si ricorda, si può partecipare liberamente. Tuttavia sono fortemente raccomandati attrezzi come pennelli e rulli, guanti e tute usa e getta o, preferibilmente, abiti lisi e consumati, che possano rovinarsi senza troppe preoccupazioni. Nel prontuario del "buon retake" non possono poi mancare "Raschietto, spruzzino con acqua o sgrassatore, una spugnetta abrasiva – leggiamo sulla pagina evento creata su facebook – le buste dell'immondizia ed infine una scopa con relativa paletta".

L'ANNO DEL DECORO PARTECIPATO - Anche il Municipio ha recentemente mostrato di strizzare l'occhio alle iniziative prodotte dai gruppi di Retake. "Presto pubblicheremo una agenda condivisa con Ama, con i Pics e i gruppi RetakeRoma – aveva annunciato a fine gennaio l'Assessore Marcozzi, aggiungendo che  - Non vogliamo solo rendere noti gli appuntamenti, ma trasformarli in veri e propri eventi di quartiere, sempre più partecipati. Il 2015, ne sono convinto – concludeva l'Assessore municipale -  sarà l'anno del decoro partecipato“. Per ora, la previsione si sta rivelando corretta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portuense: retaker in azione per ripulire il muro in via degli Irlandesi

RomaToday è in caricamento