rotate-mobile
Portuense Corviale / Via Portuense

Arrestati due uomini dopo aver rapinato una farmacia

Avevano appena rapinato una farmacia, i due uomini non sono sfuggiti alla polizia che grazie alle testimonianze di alcuni cittadini sono riusciti ad individuarli e ad arrestarli poco dopo

Sono entrati ieri mattina all’interno di una farmacia di via Portuense, nei pressi  dell’ospedale Forlanini, si sono avvicinati al banco e, coltello alla mano, si sono fatti consegnare dalla titolare l’incasso della giornata. Non ancora soddisfatti, hanno preteso da una cliente il contenuto del suo portafogli.
 
Sono  intervenuti sul posto poco dopo, gli uomini del Reparto Volanti, dirette dal dr. Eugenio Ferraro che  hanno raccolto alcune testimonianze e subito si sono diretti verso il parco compreso tra via Portuense e Circonvallazione Gianicolense, abituale luogo di ritrovo della zona, intuendo che i due potessero essersi allontanati in quella direzione.
 
I poliziotti hanno notato due uomini, corrispondenti esattamente alle descrizioni ricevute, uscire di corsa dall’ingresso principale dell’ospedale. In particolare i poliziotti, in prima battuta, hanno notato il logo di una famosa casa automobilistica italiana presente sullo zainetto, descritto dalle vittime della rapina.
I due sono stati quindi immediatamente bloccati. Tra gli indumenti gli agenti hanno rinvenuto la somma rapinata, un coltello e due paia di occhiali da sole, utilizzati per il travisamento.
 
Accompagnati presso il Commissariato di zona, sono stati riconosciuti anche grazie alle registrazioni delle immagini riprese dalle telecamere del circuito interno dell’esercizio commerciale.
Sono due uomini di 40 anni e 27 anni, entrambi con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, arrestati per il reato di rapina continuata in concorso.
Le indagini proseguono per accertare le eventuali responsabilità degli arrestati in merito ad altre rapine effettuate con medesimo modus operandi nei giorni scorsi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati due uomini dopo aver rapinato una farmacia

RomaToday è in caricamento