Venerdì, 24 Settembre 2021
Portuense Marconi

Pup piazzale Radio, Vannini: "Quel progetto non è approvato"

"Le polemiche sulla realizzazione di piazzale della Radio quindi sono del tutto strumentali oltre che, ovviamente, campate in aria"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Questa volta sono io il primo indignato: questa mattina in un servizio giornalistico di Rai 3 è stato presentato dal comitato No Pup il progetto di superficie relativo ad un parcheggio interrato per piazzale della Radio. Peccato che quel progetto non sia stato mai avallato da nessuno".

Questa la replica del consigliere Pdl Alessandro Vannini, delegato del Sindaco al Piano Urbano parcheggi.

"Mi chiedo allora come sia possibile montare un servizio del genere senza interpellare l'Amministrazione. Se la redazione della Rai mi avesse contattato, in quanto referente per il Pup, avrei potuto chiarire che quel progetto così com'è non verrà approvato. La mia prerogativa, come già dimostrato in altre occasioni, è quella di discutere preventivamente con i cittadini per capire le loro esigenze. Senza contare che quel progetto, peraltro suggerito dal Municipio 15, è troppo oneroso: costa più di quanto il costruttore debba restituire in termini di diritti di superficie".

Conclude Vannini: "Le polemiche sulla realizzazione di Piazzale della Radio quindi sono del tutto strumentali oltre che, ovviamente, campate in aria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pup piazzale Radio, Vannini: "Quel progetto non è approvato"

RomaToday è in caricamento