rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Portuense Corviale / Via Portuense

Pronto Soccorso San Camillo senz'aria condizionata. M5S: "Trattamento disumano"

Il gruppo consiliare del M5S denuncia l'assenza di aria condizionata all'interno del Pronto Soccorso. Il guasto, nella giornata di martedì 7 luglio, sarebbe durato per più di otto ore

Le previsioni atmosferiche dicono che il caldo, in città, è in attenuazione. Gli ultimi giorni sono però stati estremamente difficili, a causa delle temperature elevate. Un problema che martedì 7 luglio, al Pronto Soccorso del San Camillo, molti degenti sperimentato.

CONDIZIONATORI GUASTI - Attraverso una nota stampa, il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle dell'XI Municipio ha voluto "denunciare il trattamento disumano e vergognoso a cui sono stati sottoposti i pazienti che sostavano nell’area adibita al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Camillo. Come segnalato a noi da molti cittadini, dalle ore 14:00 il Pronto Soccorso è stato sprovvisto di aria condizionata perché il sistema di condizionamento risulta guasto: tutto questo ha creato un grande disagio per i cittadini" scrivono i consiglieri Marini e Realacci, riferendosi alla giornata del 7 luglio.

SCENE DI PANICO - "La direttrice ha dichiarato che il sistema di condizionamento non sarebbe stato aggiustato fino all’intervento da parte dei tecnici che però alle 22:30 di oggi (7 luglio ndr) sappiamo con certezza non sia arrivato Il clima si è fatto rovente in tutti i sensi – dichiarano i due consiglieri, specificando che - si è assistito a scene di panico con persone che urlavano, gente nei corridoi, sale d'attesa diventate sale degenza, odore nauseabondo e personale medico ed infermieristico, a cui va tutta la nostra stima ed il nostro supporto, costretto a lavorare sotto pressione in condizione di oggettiva difficoltà. Non è una situazione da Paese civile, che non riesce nemmeno a tutelare le condizioni minime di sicurezza e salubrità negli spazi adibiti alla cura dei cittadini".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto Soccorso San Camillo senz'aria condizionata. M5S: "Trattamento disumano"

RomaToday è in caricamento