Sabato, 24 Luglio 2021
Portuense Corviale / Via Portuense

Ponticello Portuense: i lavori di scavo dureranno 4 settimane

Iniziati i lavori di recinzione e pulizia del cantiere. L'attività, richiesta dalla Soprintendenza, è propedeutica al successivo passaggio di consegne. Seguiranno 4 settimane di scavi

Fervono i preperativi per il passaggio di consegne. A giorni infatti, il Municipio XI consegnerà il cantiere alla Soprintendenza che, avendo già stanziato i fondi, dovrà riprendere e completare i lavori di scavo. Operazione che comporterà, orientativamente, un mese di tempo. 

RECINZIONE E PULIZIA DEL CANTIERE- Intanto, dal Municipio XI arriva la notizia che nella giornata di mercoledì 15, sono stati scaricati nel cantiere 90 metri di new jersey e la rete keller necessaria a completare la recinzione, come chiesto dalla Soprintendenza. Prima di avviare il passaggio di testimone, è stato infatti chiesto al Municipio di pulire mettere in sicurezza l'area. Seguirà l'ultima fase di scavi archeologici e poi, i lavori potranno riprendere per realizzare il raddoppio della Porteunse.

IL CRONOPROGRAMMA - Per quanto riguarda le operazioni di recinzione e pulizia che sono stati richiesti, dovrebbero inziare nella giornata di giovedì 16 luglio e terminare entro 3 o quattro giorni, fanno sapere dal Municipio IX. L'ente di prossimità ha inoltre convocato una riunione per il 18 luglio, che si svolgerà proprio nell'area di cantiere e che sarà propedeutica alla successiva consegna delle aree alla Soprintentenza. Quest'ultima, leggiamo in una nota diramata dall'ufficio di Presidenza del Municipio, "ha previsto  di completare la campagna di scavo e documentazione in 4 settimane di lavoro".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponticello Portuense: i lavori di scavo dureranno 4 settimane

RomaToday è in caricamento