rotate-mobile
Portuense Corviale / Via Portuense

Ponticello Portuense, inizia la copertura degli scavi. Entro luglio apre la nuova carreggiata

Annunciata la copertura degli scavi realizzati sotto il ponticello di via Portuense. Seguirà la posa dei sottoservizi ed infine l'apertura della nuova carreggiata, entro il prossimo luglio. Veloccia: "Dopo 40 anni si conclude una vicenda storica"

Iniziata l’ultima fase dei lavori per il raddoppio di via Portuense all’altezza del ponticello ferroviario. La notizia è stata data nel corso di una conferenza stampa organizzata dal Municipio XI a cui ha preso parte il Presidente Veloccia ed il Soprintendente Speciale di Roma Francesco Prosperetti.

LA COPERTURA DEGLI SCAVI - "Sono orgoglioso oggi di annunciare la chiusura del cantiere Portuense. Dopo anni di fermo questo Municipio ha riavviato i lavori, combattuto contro il tempo e le problematiche amministrative e portato a termine il cantiere – ha osservato il Presidente Veloccia  Dopo il nulla osta della Soprintendenza, oggi si stanno coprendo gli scavi archeologici, si stanno per posare i cavi dell'illuminazione pubblica e subito dopo verrà asfaltata la carreggiata e la strada sarà aperta al pubblico".Gli scavi, una volta isolati con materiale in neoprene e silicone, saranno riempiti con la pozzolana. Fatto questo si procdere dalla prossima settimana con la posa dei cavi per i sottoservizi e l’asfaltatura della strada. L’apertura del sottopasso è così prevista per luglio 2016.

L'IPOTESI DI UNA NUOVA LINEA - Dal punto di vista trasportistico ci saranno delle novità. "Anche Atac farà la sua parte con una nuova linea dedicata al congiungimento dei quartieri Portuense e Marconi  ha annunciato Maurizio Veloccia -  Dopo 40 anni di attesa, finalmente si chiude una questione storica, grazie al lavoro congiunto ed appassionato di Municipio e Soprintendenza". Tornando ai trasporti, è al vaglio l’istituzione di una nuova linea circolare a servizio del settore Portuense per la realizzazione di un collegamento più diretto e veloce con Piazzale Ostiense e  Piazzale dei Partigiani, e quindi con le linee Metro B e Roma-Lido, le linee ferroviarie e le altre linee bus del nodo di scambio.

Portuense: i lavori per la nuova carreggiata

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponticello Portuense, inizia la copertura degli scavi. Entro luglio apre la nuova carreggiata

RomaToday è in caricamento