rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Portuense Corviale / Via Portuense

Cavalcavia Ferroviario, Paris: "Finalmente si 'stappa' la Portuense"

Dovrebbero durare 120 giorni i cantieri per terminare i lavori di ampliamento sotto al cavalcavia già allargato

Meglio tardi che mai. Il presidente del Municipio XV Arvalia Gianni Paris accoglie con favore lo sblocco dei fondi per terminare i lavori di ampliamento di via Portuense: "Con 8 mesi di ritardo il Campidoglio ha finalmente deciso di  rimettere al loro posto i fondi necessari al Municipio per  ultimare i lavori di ampliamento  della via Portuense, sotto al cavalcavia già allargato dalle Ferrovie circa un anno fa. Tra l’altro, si tratta  di un impegno  che, a fronte dei milioni utilizzati  per l’ampliamento del ponte, richiede circa 600.000 euro solamente, previsti nel  lontano  2004 e in seguito inspiegabilmente sottratti dal Campidoglio".

PROBLEMI ALLA VIABILITA' - Mini sindaco del XV Municipio che non dimentica come i ritardi abbiano creato grattacapi ai residenti del territorio: "L’apertura dell’intera sede stradale, ora transitabile solo per metà, avrebbe potuto essere contemporanea all’allargamento del ponte ferroviario e risolvere già da allora i seri problemi di viabilità che ancora opprimono moltissimi cittadini".

QUATTRO MESI - Termine dei lavori che dovrebbe risolvere i problemi di traffico verificatisi a cantiere aperto: "Adesso è possibile avviare gli interventi di adeguamento stradale che dureranno 120 giorni  e  presumibilmente termineranno entro il prossimo gennaio,  salvo particolari necessità di accertamento archeologico nel sottosuolo - conclude Gianni Paris -. Al termine dei lavori si eviterà il disagio di code estenuanti attorno a un  varco ferroviario degno del 1800 e i mezzi dell’Atac  potranno tornare a servire gli utenti di queste zone, in particolare Vigna Pia e piazza Puricelli, assicurando  i collegamenti diretti con il resto della città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalcavia Ferroviario, Paris: "Finalmente si 'stappa' la Portuense"

RomaToday è in caricamento