Domenica, 14 Luglio 2024
Portuense Corviale

"One Billion Rising" arriva a casetta mattei. un grande flashmob per dire no alla violenza sulle donne

Anche a Casetta Mattei arriva One Billion Rising, l’evento mondiale per sensibilizzare l’opinione pubblica contro i maltrattamenti. Il 14 febbraio tutti i cittadini sono invitati a partecipare a un coreografico flashmob, in difesa delle donne di tutto il pianeta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Sarà un 14 febbraio all'insegna della solidarietà, quello del centro commerciale Casetta Mattei di Roma: lo shopping center ha infatti deciso di aderire all'iniziativa "One Billion Rising", per dire no alla violenza sulle donne.

Un tema, purtroppo, di scottante attualità con statistiche da brivido: una donna su tre sarebbe infatti vittima di maltrattamenti, per un totale di un miliardo di donne in tutto il mondo. Ecco cosa ha spinto Eve Ensler - autrice del celebre I monologhi della vagina, attivista e fondatrice del V-day - a lanciare la campagna "One Billion Rising", un'iniziativa con un obiettivo davvero ambizioso: coinvolgere un miliardo di persone. Così il giorno di San Valentino (che è anche il 15° anniversario del V-day) uomini e donne di 189 paesi e di oltre 70 città italiane, saranno invitati a partecipare a un coinvolgente flashmob, per ballare tutti insieme in nome della consapevolezza e solidarietà. Tra i partecipanti illustri figurano anche Robert Redford, Yoko Ono, Jane Fonda e Anne Hathaway.

Come fare per partecipare?

Lo shopping center Casetta Mattei, ha aderito con entusiasmo a questa campagna, mettendo a disposizione i propri spazi coperti per il flashmob. Partecipare è semplicissimo: basterà vestirsi di rosso e di nero (i colori ufficiali della campagna) e imparare la coreografia della canzone Break the Chain, ideata da Debbie Allen - già attrice in serie tv come Saranno Famosi e Grey's Anatomy - e disponibile anche sul sito:

https://www.casettamattei.com/newsevents.aspx

Vi aspettiamo quindi numerosi, giovedì 14 febbraio - ore 18:00 a Casetta Mattei, per ballare tutti insieme e diffondere lo slogan dell'iniziativa: Svegliati, Balla, Partecipa!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"One Billion Rising" arriva a casetta mattei. un grande flashmob per dire no alla violenza sulle donne
RomaToday è in caricamento