rotate-mobile
Portuense Monteverde / Via Portuense, 332A

Via Portuense: Action occupa padiglione dismesso del Forlanini

L'occupazione nasce per protestare contro il Piano Casa, spiega Mancuso del movimento per la casa: "Lo stabile potrebbe trasformarsi in appartamenti da vendere a peso d'oro"

Bartolo Mancuso,  esponente del movimento di lotta per la casa, ha annunciato un'occupazione da parte dei movimenti: “Questa mattina Action ha occupato uno dei padiglione dismessi del Forlanini".

Gli slogan degli occupanti sono "Il piano casa è una truffa", "Alemanno e Polverini ladri di città". "Lo stabile occupato - prosegue Mancuso - si trova in via Portuense ed è uno di quelli che, con il piano casa della Regione, potrebbe trasformarsi in appartamenti da vendere a peso d'oro".

I militanti dei movimenti della casa hanno poi abbandonato lo stabile come conferma Mancuso: “Abbiamo lasciato il Forlanini, dopo aver ottenuto un incontro con il vice presidente della Regione Lazio Luciano Ciocchetti. A lui esporremo le nostre ragioni e gli chiederemo cosa c'entra con l'emergenza abitativa questo piano casa. Ora ci stiamo spostando in piazza del Campidoglio - fa sapere Mancuso - per cercare di fermare questo piano casa". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Portuense: Action occupa padiglione dismesso del Forlanini

RomaToday è in caricamento