Martedì, 27 Luglio 2021
Portuense San Giovanni / Via dell'Amba Aradam

Dalla Pisana a San Giovanni passando per Garbatella: arriva la nuova linea 792

Una nuova linea di trasporto pubblico locale attraverserà cinque municipi di Roma, da Monteverde a San Giovanni. Passerà in corrispondenza anche con quattro linee su ferro e tra queste due linee del tram

Nel quadro della razionalizzazione del servizio di trasporto pubblico su gomma, lunedì 16 marzo ci saranno numerosi cambiamenti. Alcune linee saranno soppresse, altre modificate. Altre ancora, saranno istituite ex novo: è questo il caso del 792 , una linea che forse ha già stabilito un record.

UN LUNGO PERCORSO - Collegando la Pisana a San Giovanni, gli autobus 792 avranno il compito di attraversare ben cinque municipi di Roma Capitale. Saranno infatti interessati dal suo percorso "Bravetta, Monteverde, Gianicolense, Marconi, San Paolo, Ostiense, Garbatella, Colombo, Caracalla, Amba Aradam e San Giovanni" leggiamo sul sito di Atac.

LE STRADE INTERESSATE - Per quanto attiene alla nuova tratta, la linea che esordisce lunedì "parte da via San Giovanni Eudes e arriva in piazza di Porta San Giovanni percorrendo via della Pisana, via di Bravetta, via dei Silvestri, Casaletto, circonvallazione Gianicolense, via Quirino Maiorana, via Francesco Grimaldi, viale Guglielmo Marconi, via Ostiense, ponte Spizzichino, circonvallazione Ostiense, via Cristoforo Colombo, via dell´Amba Aradam".

GLI OSPEDALI E GLI ALTRI COLLEGAMENTI - Nel suo lungo tragitto il 792 collega ospedali come il San Camillo, lo Spallanzani, il Bambin Gesù nella sede di San Paolo, il San Giovanni e l'Addolorata. Inoltre, attrevarsando cinque municipi, si intersecherà con quattro linee su ferro: il tram 8,  la metro B a Garbatella quella metro A a San Giovanni ed il tram numero 3.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Pisana a San Giovanni passando per Garbatella: arriva la nuova linea 792

RomaToday è in caricamento