Portuense Portuense / Largo di Santa Silvia

Portuense: a Largo Santa Silvia si disegna “una via lattea di colori”

Il Festival della Giovane Creatività parte con Largo Santa Silvia dove, insieme ai volontari di PortuenseAttiva, sarà ridisegnato il muro perimetrale della piazza. "Diverrà una via lattea di colori"

Piazza Santa Silvia/Foto di PortuenseAttiva

Prosegue la riqualificazione di Largo Santa Silvia, grazie all’infaticabile lavoro dei volontari di PortuenseAttiva. Dopo aver effettuato un sondaggio tra i cittadini, individuate quelle che erano le esigenze più avvertite, si è deciso di procedere ridisegnando le mura che cingono la piazza. L’operazione, comincerà martedì 9 giugno.

LA VIA LATTEA COLORATA - L’opera di riqualificazione tuttavia è già stata avviata. Nelle aiuole presenti sono già stati piantati dei fiori, i muri sono stati ripuliti ed ora si procederà  nel realizzarvi un murale. A tal proposito, in un video presente sul sito di PortuenseAttiva, si spiega come funzionerà l’intervento. Ad ogni partecipante, sarà dato il compito di disegnare un oggetto, un fiore piuttosto che una stella, con l’obiettivo di “creare una via lattea di colori”.

IL FESTIVAL - L’iniziativa, patrocinata dal Municipio XI, si inserisce all’interno del IV Festival della Giovane Creatività. La manifestazione, curata da Bottega Arti Creative, prenderà avvio il 9 giugno  e si protrarrà fino al 21.  Dunque si parte proprio con Largo Santa Silvia, nonostante qualche disagio causato dal fatto che l’unica fontanella presente, sia guasta. “C’è però vicino quella in via degli irlandesi” ricordano i residenti che, su facebook, stanno commentando l’evento.

LE PROPOSTE - La voglia di migliorare il proprio quadrante, sembra dunque ancora molto salda. Le idee, raccolte in un questionario che Portuense Attiva ha distribuito, sembrano non mancare. Le richieste nemmeno. E così si scopre che la principale priorità risiede nel veder la piazza più pulita. C’è poi chi pone l’accento sull’area giochi per i bambini, chi vorrebbe un’area cani e chi suggerisce di realizzare uno spazio per ragazzi, magari da dedicare al gioco del calcio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portuense: a Largo Santa Silvia si disegna “una via lattea di colori”

RomaToday è in caricamento