rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Portuense Portuense / Via Portuense

Portuense: al via i lavori per il rifacimento della strada

I capogruppi de La Destra Giudici e Santori: "La sicurezza stradale deve essere una priorità per il territorio. Segnale importante, ringraziamo l'Assessore"

Sono cominciati questa notte i lavori per il rifacimento di un tratto di carreggiata della Via Portuense, uno degli snodi arteriosi della viabilità cittadina, che partendo da Porta Portese percorre tutto il settore sud - occidentale della città (fino ad uscire dai confini urbani), proprio a ridosso della linea di confine tra il XV e il XVI Municipio riversava già da tempo in condizioni precarie rischiose sia per gli automobilisti che per i passanti.

"Ringraziamo l'Assessore Fabrizio Ghera perchè ancora una volta il quartiere ha potuto contare sull'intervento prezioso dell'assessorato ai lavori pubblici del Campidoglio", hanno dichiarato questa mattina in una nota i capogruppi de La Destra Marco Giudici e Augusto Santori, rispettivamente al XVI e al XV Municipio, accogliendo con grande soddisfazione la notizia dell'inzio dei lavori publici lungo il tratto stradale.

"La sicurezza stradale - hanno proseguito - deve essere una priorità per il territorio. Sappiamo che i costi di intervento sono alti, specie dopo una stagione che ha logorato molto il fondo stradale, ma eliminare o prevenire una buca o un avvallamento, in particolar modo sulle strade di grande viabilità, può ridurre notevolmente il rischio di incidenti, specialmente per i centauri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portuense: al via i lavori per il rifacimento della strada

RomaToday è in caricamento