rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Portuense Portuense / Via Leopoldo Ruspoli

Portuense: non bastano i sampietrini per riqualificare via Ruspoli

Nella strada che conduce al piazzale presto riqualificato con i sampietrini, cadono pezzi d'intonaco dai palazzi. Il marciapiede di via Ruspoli è stato transennato, ma restano problemi di decoro e sicurezza

Sono stati annunciati per imminenti i lavori per la realizzazione di una belvedere pedonale a Largo Ruspoli. Al posto del semplice parcheggio, arriveranno infatti i sampietrini prelevati dalle strade adiacenti Termini. Un modo per rendere più sicura la percorrenza di quelle vie, ma anche per riqualificare il piazzale di Portuense.

UN MARCIAPIEDE INSICURO - Gli sforzi dell'amministrazione però, potrebbero indirettamente venir frustrati. Un residente, nel vivace gruppo facebook dell'Associazione PortuenseAttiva, ha infatti indicato un problema che sembra riguardare proprio lo stesso quadrante. Una palazzina all'angolo tra via degli Irlandesi e  via Ruspoli, dunque sul lato opposto dell'omonimo largo,  perde pezzi di intonaco.

SICUREZZA E DECORO - "E' la seconda volta in pochi anni, che si stacca materiale dalla facciata. Sembra normale – osserva il cittadino – che un pezzo di intonaco o di foratino possa staccarsi e colpire un passante" , Il marciapiede, fa notare un'altra residente, è stato però transennato, anche se "non si vedono lavori in corso". Il pericolo rimane, anche se evidentemente è limitato dalla presenza delle transenne stesse. Resta invece un problema di decoro che evidentemente, l'arrivo dei sampietrini del centro, non è in grado di eliminare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portuense: non bastano i sampietrini per riqualificare via Ruspoli

RomaToday è in caricamento