menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Portuense, infiltrazioni d'acqua e crepe: nel centro anziani è sparita la manutenzione

Nel centro sociale anziani di via degli Irlandesi il maltempo ha messo a nudo tutte le criticità. Garipoli (FdI): "Bisogna intervenire perchè si sta limitando l'agibilità degli spazi"

Muri scrostati e controsoffittature saltate. Le condizioni in cui versa il centro sociale anziani "Ciricillo" di via degli Irlandesi, appaiono critiche. I locali hanno bisogno della manutenzione che, da tempo, è venuta a mancare.

Le criticità del centro anziani

"Ci sono infiltrazioni d'acqua nelle pareti, tante crepe ed addirittura un grande foro nel controsoffitto – segnala Valerio Garipoli, già capogruppo di Fratelli d'Italia nel Municipio XI. La struttura è molto frequentata dagli anziani di Portuense. Ma lo stato in cui versa non consente una piena fruizione dei suoi spazi.

Le criticità segnalate

Le piogge degli ultimi giorni hanno messo a nudo lo stato in cui versa l'edificio. "I residenti che frequentano il Centro Sociale Anziani hanno denunciato una serie di criticità infrastrutturali a cui occorre adesso mettere mano" hanno fatto notare gli ex consiglieri di Fratelli d'Italia Marco Palma e Federico Rocca.

La necessaria manutenzione

Per sollecitare un intervento di manutenzione straordinaria "abbiamo inviato una nota alla Direzione Tecnica  municipale – fanno sapere i tre esponenti di Fratelli d'Italia – ed anche al servizio  manutenzione patrimonio immobili comunali". La richiesta fatta pervenire agli uffici è intuitiva. "Bisogna predisporre e programmare quanto prima un consistente intervento di messa in sicurezza delle aree – ha rimarcato Garipoli – La tutela degli spazi del territorio e dei suoi residenti deve esser la priorità di un'amministrazione".

Una questione di decoro

Anche a prescindere dalla verifica sulle condizioni di sicurezza, al civico 47 di via degli Irlandesi c'è anche un altro tema da affrontare: il decoro. Destinare agli anziani del territorio uno spazio pubblico fatiscente non manda un bel segnale neppure alle loro famiglie ed in generale ai residenti del Municipio XI.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento