Giovedì, 29 Luglio 2021
Portuense Trullo / Via Giovanni Porzio

Monte Cucco: chiusa palestra della scuola elementare Perlasca

E' stata chiusa la palestra della scuola elementare Perlasca a causa delle continue infiltrazioni d'acqua. In pessime condizioni anche l'Istituto Nino Rota. Lamentele dei genitori e del personale scolastico

Da diverse settimane la palestra della scuola elementare Perlasca di Monte Cucco è chiusa. La sala non è utilizzabile dai bambini per le attività che dovrebbero svolgersi in orari scolastici e pomeridiani. Augusto Santori, consigliere PDL del Municipio XV, denuncia la “consueta mancanza di fondi per la manutenzione scolastica. Dopo la denuncia della chiusura del teatro della scuola Sciascia a Villa Bonelli – dichiara Santori - che oramai va avanti da più di due anni in conseguenza del terremoto de L’Aquila, per assenza di fondi, da diverse settimane è chiusa anche la palestra della scuola elementare Perlasca di Monte Cucco.

La sistematica carenza di soldi – insiste il consigliere comunale– dovuta anche ai tagli di fondi registratisi nei passati bilanci, sta penalizzando oltre misura i bambini di questo territorio e su tale contesto crediamo che le responsabilità politiche della giunta Paris siano evidenti e vadano oltre il disco rotto dei tagli di Alemanno. Ma andando oltre la sterile polemica politica – sostiene ancora l'esponente del PDL – auspichiamo che le amministrazioni responsabili siano nelle condizioni di poter rispondere, già nelle prossime settimane con l’uscita del nuovo bilancio, alle esigenze manifestate dai plessi scolastici della zona.

Le palestre- aggiunge Santori - ricoprono una grande importanza ludica e didattica nell’ambito scolastico. La palestra in questione è soggetta a gravi infiltrazioni di acqua dal tetto che rende inagibile la stessa ai bambini e alle associazioni che svolgono regolarmente le proprie attività ricreative in favore della cittadinanza. Tale appello nasce tra l’altro – conclude il rappresentante PDL – dalle pessime condizioni in cui versa la palestra dell’Istituto Nino Rota al Portuense. L'edificio è stato più volte oggetto di denuncia, sia da parte dei genitori che del personale docente della scuola, presso gli uffici tecnici del Municipio XV.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Cucco: chiusa palestra della scuola elementare Perlasca

RomaToday è in caricamento