Venerdì, 18 Giugno 2021
Portuense Corviale / Via Lanfranco Maroi

Da Bravetta a Casetta Mattei ora è più facile: due nuove fermate per il bus 889

Da lunedì 15 settembre, la linea effettuerà una deviazione nei giorni feriali scolastici per favorire l'ingresso e l'uscita dai Plessi Scolastici. Le due nuove fermate previste sono in via delle Vigne e Largo Maroi

Un autobus che finalmente colleghi Bravetta a Colle del Sole-Casetta Mattei. È stata approvata ieri la richiesta inviata più volte dal Municipio Roma XI per agevolare il trasporto scolastico degli studenti che abitano nei due quartieri della periferia ovest della Capitale. 

A tale scopo la linea 889 (che da Corviale arriva a Bravetta, passando per Casetta Mattei), da lunedì mattina effettuerà una deviazione nei giorni feriali scolastici, di due corse di ritorno per favorire l’ingresso e l’uscita dai Plessi Scolastici. Le due nuove fermate previste sono in via delle Vigne e Largo Maroi.
 
“A febbraio, su sollecitazione di molti studenti e genitori, abbiamo chiesto al Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale un collegamento che permettesse ai ragazzi che frequentano gli Istituti di Colle del Sole di raggiungere agevolmente le loro scuole, e siamo molto fieri di essere riusciti ad ottenerla in tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico – dichiara Maurizio Veloccia, Presidente Municipio Roma XI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Bravetta a Casetta Mattei ora è più facile: due nuove fermate per il bus 889

RomaToday è in caricamento