Giovedì, 5 Agosto 2021
Ponte Galeria Muratella / Via Alessandro Marchetti

Muratella: via Marchetti è assediata dai rifiuti

La zona di via Marchetti, su cui verte un bando municipale di affidamento, è ancora molto degradata. Tanti rifiuti, molti sembrano materiali di risulta. Sulla vicenda annunciato l'intervento della commissione trasparenza

Sacchi di rifiuti abbandonati tra le aiuole incolte. Caditorie riempite con reticolati plastici. Materiale di risulta accatastato, a formare montagne di detriti. In via Alessandro Marchetti, zona Muratella, il degrado la fa da padrone. Nonostante l'impegno del Municipio, l'area resta terra di nessuno.

IL BANDO DI GARA - L'intenzione di riqualificare la zona, affidandola ad un privato, per ora non ha sortito gli effetti sperati. "Sono passati i 30 giorni dalla pubblicazione sul sito del Municipio di un bando per l'affidamento dell'area ai privati ma ad oggi, la scena che prevale su Via Marchetti, è ancora quella dei rifiuti e del degrado che, com'è  noto, continuano a rappresentare un costo per l'amministrazione" denunciano i consiglieri municipali di Forza Italia Marco Palma e Daniele Calzetta.

I COSTI PER L'AMMINISTRAZIONE - "Da presidente della commissione controllo e garanzia - aggiunge il Capogruppo Marco Palma - acquisii i costi medi che Ama in un anno rappresentava all'amministrazione capitolina: parliamo di una media di 70 mila euro che sull'emergenza andavano a garantire, con grande probabilità, una cospicua rendita su un potenziale sistema disseminato sull'intero territorio romano che, potenzialmente, poteva essere quantificato in qualche milione di euro

LA COMMISSIONE TRASPARENZA - A fronte del perdurare della situazione, Palma e Calzetta hanno annunciato l'intenzione di presentare "un' interrogazione in Consiglio  per chiedere quante delle aree messa a bando siano state assegnate o a che punto sia l'operazione, anche per capire dove stia il problema e quante richieste siano pervenute. Chiederemo la convocazione della commissione trasparenza".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muratella: via Marchetti è assediata dai rifiuti

RomaToday è in caricamento