ArvaliaToday

Monte Stallonara, passa su un tombino scoperto: esplodono gli airbag

Domenica 11 dicembre una residente ha urtato con la propria auto un tombino scoperto. L'impatto ha fatto esplodere gli airbag ed è dovuto intervenire un carro attrezzi. Polidori (Comitato Monte Stallonara): "Succede per l'assenza di manutenzione"

Una macchina distrutta da un tombino. E’ successo a Monte Stallonara domenica mattina. In via Decimomannu, come in tutte le altre strade del quartiere, l’asfalto non è mai arrivato. E la terra, senza manutenzione, continua a rappresentare un problema. Talvolta, si trasforma in un vero e proprio pericolo. Questa volta a farne le spese è stata una residente. 

“Purtroppo una Citroen è finita sopra un tombino che spuntava dalla strada di una ventina di centimetri. I tombini – spiega Monica Polidori del Comitato Monte Stallonara  si tengono solo per la pressione del terreno. Quando piove, l’acqua porta via la terra e siccome nessuno ne effettua la manutenzione, i tombini restano scoperti”. A farne le spese, domenica mattina, è stata una residente.

"L'impatto con il chiusino è stato forte: infatti – osserva Polidori – sono esplosi gli airbag e probabilmente l’auto è stata molto danneggiata. Non era più marciante e quindi è dovuto venire il carro attrezzi a prendersela".

Il problema verificatosi in via Decimomannu - strade principale del quartiere -, è soltanto l’ultimo di una lunga serie. Le strade del quartiere sono infatti spesso causa di disagi. “Si allagano quando piove, si creano voragini e si rompono i sottoservizi. Qui purtroppo succede di tutto – osserva la cittadina – nel caso specifico, è intervenuta la municipale ed una squadra di Roma Capitale ed alla fine, intorno al tombino, sono state messe delle transenne”. Il problema quindi, non è risolto. Ma almeno è stato delimitato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento