rotate-mobile
Ponte Galeria Malagrotta / Via Malagrotta

Valle Galeria, aumentano i miasmi: “Non era così da quand’era aperta Malagrotta”

I residenti della Valle Galeria continuano a monitorare i miasmi. Negli ultimi giorni aumentano inspiegabilmente le segnalazioni: "Non si sentiva una puzza così dal periodo in cui Malagrotta era aperta"

Un viaggio indietro nel tempo. E’ questa la sensazione che stanno vivendo alcuni abitanti della Valle Galeria, preoccupati per gli odori che sono tornati a respirare. Soprattutto negli ultimi giorni, i miasmi sono stati particolarmente avvertiti. Un problema serio che rischia di aggravarsi con la calura estiva.

I MIASMI - “Non si sentiva una puzza così dal periodo in cui Malagrotta era aperta” scrive una cittadina sul gruppo facebook “Puzz@mina”. E’ quello infatti il luogo di confronto virtuale, attivato lo scorso anno, con cui i residenti raccolgono le relative segnalazioni. Tutte molto puntali, con l’indicazione dell’ora e del luogo. Ad esempio in via Decimomannu nella serata di giovedì “la puzza è entrata anche dentro casa”.  A Santa Cecilia intanto, sempre in orario serale, “le finestre di casa sono tutte chiuse - scrive un altro abitante, che poi aggiunge - e questo non è gas”.

LE FILE DEI CAMION - Su via Malagrotta i residenti hanno registrato anche un altro fenomeno, che resta da chiarire. Un continuo passaggio di mezzi Ama, protrattosi nella giornata del 29 giugno fino a tarda sera e tale da creare anche problemi nella viabilità del quadrante. “File di camion per entrare” scrive un residente “mi pare tutto un po’ sospetto” aggiunge un altro. E intanto, mentre nella serata di giovedì 30 giugno c’era chi segnalava “Atroce odore d’immondizia acida in via Ildebrando”, c’era anche chi si poneva una questione: “L’anno scorso, nello stesso periodo, abbiamo avuto la stessa problematica”. Magra consolazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle Galeria, aumentano i miasmi: “Non era così da quand’era aperta Malagrotta”

RomaToday è in caricamento