ArvaliaToday

Ventuno stranieri fuggiti dal Cie di Ponte Galeria durante un trasferimento

Ventuno stranieri di diverse nazionalità sono fuggiti ieri sera dal Centro di Identificazione ed Espulsione (Cie) di Ponte Galeria, Marroni: "Ennesima fuga"

La notizia è confermata dal Garante dei detenuti del Lazio, Angiolo Marroni: 21 stranieri di diverse nazionalità sono fuggiti ieri sera dal Centro di Identificazione ed Espulsione (Cie) di Ponte Galeria.

La notizia è stata confermata dal Garante dei detenuti del Lazio, Angiolo Marroni. A quanto appreso dal Garante, la fuga sarebbe avvenuta nel corso di un trasferimento di routine all'interno del Centro. Le ricerche, subito avviate, non hanno dato ancora esito. "L'ennesima fuga di migranti da Ponte Galeria - ha detto il Garante dei detenuti, Angiolo Marroni - è la conferma di quanto sia complessa la gestione quotidiana degli ospiti del centro dove, nonostante l'attenzione delle forze dell'ordine e degli operatori che gestiscono la struttura, è sempre più problematico garantire il rispetto dei diritti umani".

"Il caldo, l'affollamento, la disperazione degli ospiti e, non da ultimo, l'allungamento dei tempi di permanenza - continua Marroni -, sono ingredienti che contribuiscono a creare una miscela esplosiva. Spero che il governo e, in particolare il ministro dell'Interno, ripensino alla spaventosa situazione di sofferenza in cui si trovano queste persone e recuperino un senso di solidarietà che sembra, purtroppo, essersi perduto". (Fonte Ansa)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

Torna su
RomaToday è in caricamento