rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Ponte Galeria Ponte Galeria

Ventuno stranieri fuggiti dal Cie di Ponte Galeria durante un trasferimento

Ventuno stranieri di diverse nazionalità sono fuggiti ieri sera dal Centro di Identificazione ed Espulsione (Cie) di Ponte Galeria, Marroni: "Ennesima fuga"

La notizia è confermata dal Garante dei detenuti del Lazio, Angiolo Marroni: 21 stranieri di diverse nazionalità sono fuggiti ieri sera dal Centro di Identificazione ed Espulsione (Cie) di Ponte Galeria.

La notizia è stata confermata dal Garante dei detenuti del Lazio, Angiolo Marroni. A quanto appreso dal Garante, la fuga sarebbe avvenuta nel corso di un trasferimento di routine all'interno del Centro. Le ricerche, subito avviate, non hanno dato ancora esito. "L'ennesima fuga di migranti da Ponte Galeria - ha detto il Garante dei detenuti, Angiolo Marroni - è la conferma di quanto sia complessa la gestione quotidiana degli ospiti del centro dove, nonostante l'attenzione delle forze dell'ordine e degli operatori che gestiscono la struttura, è sempre più problematico garantire il rispetto dei diritti umani".

"Il caldo, l'affollamento, la disperazione degli ospiti e, non da ultimo, l'allungamento dei tempi di permanenza - continua Marroni -, sono ingredienti che contribuiscono a creare una miscela esplosiva. Spero che il governo e, in particolare il ministro dell'Interno, ripensino alla spaventosa situazione di sofferenza in cui si trovano queste persone e recuperino un senso di solidarietà che sembra, purtroppo, essersi perduto". (Fonte Ansa)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventuno stranieri fuggiti dal Cie di Ponte Galeria durante un trasferimento

RomaToday è in caricamento