rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ponte Galeria Ponte Galeria

Cie di Ponte Galeria: dei 18 arrestati restano in carcere solo in tre

Secondo quanto stabilito dal giudice monocratico Francesco Rugarli gli stranieri non sono stati arrestati in flagranza di reato. Gli altri tre fermati restano in carcere con l'accusa di aver iniziato le violenze

Dei 18 arrestati per i disordini della notte del 29 marzo al Cie di Ponte Galeria, 15 sono tornati in libertà. E' quanto stabilito dal giudice monocratico Francesco Rugarli secondo il quale gli stranieri non sono stati arrestati in flagranza di reato. Altri tre fermati invece sono stati arrestati e tenuti in carcere perchè accusati di aver dato vita alla violenta protesta e perchè hanno precedenti specifici per reati contro la persona.

Il giudice non convalidando gli arresti perché non avvenuti in flagranza di reato, ha rimandato al pm gli atti riguardanti i 15 immigrati per un approfondimento investigativo di quanto avvenuto al Cie.

Lo sviluppo delle indagini sarà effettuato dalla polizia attraverso i filmati girati dalle telecamere del centro, dal conteggio dei danni effettuato da relazioni tecniche e da alcune testimonianze.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cie di Ponte Galeria: dei 18 arrestati restano in carcere solo in tre

RomaToday è in caricamento